domenica 15 luglio 2007

Ho perso l'occasione di starmene zitto...

Quante volte vi sarà capitato di dire: "Mannaggia a me se mi stavo zitto!!!"
Capita nelle vita di dire cose che non si pensano, di dire cose che non avremmo mai voluto dire. Cose dette che han poi scatenato liti, che vi han causato dolore, tristezza.... Cose che si potevano evitare... Ora vi chiedo: "Quante occasioni per stare zitti avete perso?". Cosa avreste non voluto dire?

Come sempre postate, postate, postate!

3 commenti:

Marco Giannini ha detto...

Allora... qui potrei scrivere un trattato... ma che dico un trattato... una enciclopedia universale. Mi capita quasi tutti i giorni di dice cose che non pensavo in realtà, di cose dette senza attaccare il cervello o magari cose dette semplicemente perché in quel momento non vi avevo visto nessuna cosa cattiva, nessuna malizia.
Devo dire che di casini a causa di questo mio carattere ne ho combinati a centinaia e spesso per questo mio comportamento scemo ho causato liti e incomprensioni...
Ricordate gente... non fate come me... attaccate sempre prima il cervello o come diceva De Crescenzo dovete fare come lo specchio... prima di parlare dovete "riflettere"!

Anonimo ha detto...

l'ultima 2 giorni fa...ho causato dolore ad una mia zia per una cavolata che è uscita dalla mia bocca.

Ale ha detto...

Succede anche a me di dire cose che non dovrei dire o di parlare troppo, purtroppo perdere l'occasione di stare zitti è la cosa più frequente che ci possa capitare, credo che succeda tutti i giorni. Io però non credo sia un momento di non-riflessione, più che altro è un momento di impulsività, impulsività positiva però, perchè si dice ciò che si pensa davvero, e non è mai male essere completamente sé stessi e liberi da quelle limitazioni che ci imponiamo. Resta il fatto però che a volte il silenzio è l'argomento più intelligente.