domenica 5 ottobre 2008

Ritrovare una poesia

Oggi in mezzo ai miei appunti ho ritrovato una mia poesia... oddio poesia è parola grossa... non sono un poeta e nemmeno uno che ha letto mai nella sua vita poesie... La scrissi a febbraio dello scorso anno... è una poesia dedicata ad una persona che nemmeno sa di essere la destinataria... peccato che non lo saprà mai... Rileggendola mi è scappata na lacrimuccia... Ecco a Voi la poesia per onore della cronaca
Si intitola 417...

Sognami nelle notti serene
Sognami nelle notti tempestose
Sognami nei tuoi sogni più belli
Sognami anche di giorno
Sognami al mattino quando il primo raggio di sole si posa sul tuo dolce viso
Sognami quando sei stanca dopo un giornata di lavoro
Sognami quando sei felice per una giornata stupenda
Sognami sempre
Sognami perché è l’unico modo che ho di stare accanto a te
Sognami perché io vivo solo di te
Sognami perché io vivo solo grazie ai tuoi sogni
Sognami perché se smetti di sognare io sparirò
Sognami amore mio, sognami di notte e di mattino
Sognami ed un giorno abbracciami
Abbracciami per strapparmi via dal sogno
Abbracciami per farmi rinascere
Abbracciami perché la mia vita acquisti un nuovo significato
Abbracciami per far si che la mia vita valga qualcosa
Abbracciami perché vivo per te
Abbracciami perché senza te non sono che l’illusione di un pensiero
Abbracciami e donami la vita
Abbracciami e fammi vivere con te….


Marco Giannini, 6 febbraio 2008

e spontanea... avete mai ritrovato (o ve la sentite di ritrovare per me) una vecchia poesia o canzone che per voi abbia un significato particolare? Magari che vi faccia scappare, come nel mio caso, una lacrimuccia?

Sperando qualcuno risponda
Buona domenica a tutti ed in particolare alla mia coredattrice che continua la latitanza dal blog mmm

Nessun commento: