giovedì 21 giugno 2007

Tutto ebbe inizio....

Ed eccoci qua a postare per la prima volta su un blog che è nato per voi e per noi come un posto magico dove trovare e ritrovarsi.
L'idea nasce dall'incrocio di due cervelli diversi che una sera discutendo del più e del meno hanno pensato...perché non facciamo un blog assieme? Sì, e di che parliamo? Di tutto ciò che abbiamo perso, e di cose ne perdiamo tutti i giorni, per ritrovarle o solo per parlare....
Occasioni, speranze, amici, amore, oggetti, treni (ne ho persi tanti!), la testa....a volte si perde anche quella, o noi stessi....qui ne possiamo parlare, e chissà magari qualcosa si può ancora ritrovare.
Freud sosteneva che a volte
perdere alcuni oggetti, cui teniamo particolarmente, può essere interpretato come un desiderio inconscio di colui che subisce la perdita, altre volte accade perchè si dà poco valore all'oggetto perduto, o ancora perchè si ha un'avversione nascosta per la cosa o la persona da cui proviene....nel nostro blog rifletteremo anche sulle motivazioni che ci spingono ai nostri misteriosi "smarrimenti".

Buona navigazione e.....non perdetevi!

1 commento:

Marco Giannini ha detto...

Per la navigazione nel blog si raccomanda a tutti gli utenti di dotarsi di bussola, cartina e gps :D