martedì 24 luglio 2007

Ho perso la pazienza...

Nella vita di tutti i giorni capita spesso di incontrare persone odiose...persone che solo a parlarci cinque minuti ti fan uscire fuori dai gangheri.... Capita di arrabbiarsi con gli amici magari per una incomprensione....Capita di arrabbiarsi con i familiari magari per un paio di scarpe che non si trovano.. Insomma ci si arrabbia...
Fra le tante volte che avete perso la pazienza qual'è stata quella che ricordate di più? Chi è stato a farvi arrabbiare? Cosa ha combinato? E voi come avete reagito?

Postate postate postate

domenica 15 luglio 2007

Ho perso l'occasione di starmene zitto...

Quante volte vi sarà capitato di dire: "Mannaggia a me se mi stavo zitto!!!"
Capita nelle vita di dire cose che non si pensano, di dire cose che non avremmo mai voluto dire. Cose dette che han poi scatenato liti, che vi han causato dolore, tristezza.... Cose che si potevano evitare... Ora vi chiedo: "Quante occasioni per stare zitti avete perso?". Cosa avreste non voluto dire?

Come sempre postate, postate, postate!

domenica 8 luglio 2007

Meglio perderle o trovarle?

Oggi riflettevo sul fatto che molte sono anche le cose che dovremmo perdere....pensate ai vizi da perdere, alle convinzioni sbagliate, ai pregiudizi, a tutto quello che è negativo per noi, a volte anche le persone, le amicizie, gli amori, quelle situazioni sbagliate che ci fanno stare male, che non ci danno niente, non ci fanno crescere ma di cui non riusciamo a farne a meno!!
Fortunatamente non ho molti vizi da perdere, a parte mangiare le unghie (solo a periodi però) :-), dovrei perdere l'idea negativa che spesso ho di me stessa, di buono c'è però che ho imparato ad allontanarmi dalle persone negative per me o da quelle che non mi danno stimoli per migliorare e crescere. Devo ancora imparare tanto ma una cosa importante l'ho capita......alcune cose è necessario perderle.
Bye

giovedì 5 luglio 2007

Ho perso un treno...

Quante volte nella vostra vita vi sarà capitato di perdere un treno, un autobus o un pullman... esperienza che vi lascia spesso una rabbia addosso perché quel minutino insignificante, quel poco tempo che vi è mancato per arrivare in orario vi ha fatto perdere magari un appuntamento importante, vi ha fatto perdere un colloquio di lavoro, un esame...
A voi cosa ha fatto perdere quel minuto insignificante?